€ 24.99

€ 99

Impara a pianificare la tua strategia digitale per comunicare il tuo brand sui social

Sono Pamela Signorini professionista in strategie digitali e social media marketing. Il corso online "Social Media Strategy: Pianificare la Strategia Digitale per Acquisire Clienti" ti offre l'opportunità di capire e padroneggiare il delicato gioco di leve che si cela dietro la presenza di un brand sui social. Il successo della tua comunicazione online inizia molto prima della pubblicazione di un post e io ti spiego come utilizzare i social media in maniera performante e professionale.

Perchè scegliere questo corso?

Come si costruisce una strategia digitale efficace? Come si utilizzano i social media in modo strategico e professionale? Perché nonostante pubblichi costantemente non hai alcun riscontro da parte del tuo pubblico? Che tu abbia un'azienda o sia un libero professionista, sono certa ti sarai posto queste domande, da che si consideravano i social come un passatempo, oggi sempre di più sono strumenti integrati alla strategia di marketing globale di un brand. Grazie al corso online "Social Media Strategy: Pianificare la Strategia Digitale per Acquisire Clienti" imparerai a padroneggiare tutte le fasi, le tecniche e gli strumenti di pianificazione della social media strategy, integrando i diversi canali digitali per sviluppare la brand awareness e fidelizzare i clienti.

Il corso online "Social Media Strategy: Pianificare la Strategia Digitale per Acquisire Clienti" ti offre le conoscenze necessarie per progettare una Social media Strategy a 360° gradi, riuscirai ad adattare la strategia al tuo modello di business per massimizzare l’impatto. Sarai in grado di padroneggiare le nozioni basilari del Social Media Marketing e di progettare piani e calendari editoriali per i Social Media. Il successo delle aziende del futuro è necessariamente correlato alla loro capacità di evolversi. Sei pronto ad accompagnare il tuo brand nell'era della trasformazione digitale?

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Social Media Strategy: Pianificare la Strategia Digitale per Acquisire Clienti" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere i Concetti base del Digital Marketing,

A pianificare una Social Media Strategy attraverso tutte le fasi,

A creare contenuti efficaci per i tuoi canali social,

A monitorare e analizzare i risultati,

A padroneggiare i Migliori Tool per la gestione dei contenuti social.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

ANALISI E GESTIONE

Presentazione del Corso Social Media Stategy
Dispense Social Media Strategy
Una nuova visione del marketing
L'era delle aziende sui social
Definizione Digital Marketing
Outbound e inbound marketing

INTRODUZIONE

Ogni social ha un suo stile
Piattaforme social

EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE

Comunicazione multicanale
Omnicanalità

DIGITAL MARKETING

Gli strumenti del Digital Marketing
Piano strategico di Digital Marketing
Glossario termini social
Definizione social media marketing
Introduzione alla Social Media Strategy
Analisi del contesto
Analisi Competitor - Prima Parte
Analisi Competitor - Seconda Parte

LA SOCIAL MEDIA STRATEGY

Analisi Competitor - Terza Parte
Tool per analisi competitor
Analisi panorama social
Analisi Buyer Personas
Customer Journey
La mappa dell'empatia
Obiettivi della social media strategy
Key Performance Indicator
Content Strategy
Tone of Voice
Storytelling - Case study
Cosa rende potenti i tuoi contenuti?
Trigger emotivi
A ogni social i suoi contenuti

LA STRATEGIA DI CONTENUTI

Il Piano Editoriale
Il Calendario Editoriale
Tool per calendario editoriale
Influencer marketing
Influencer marketing - Pianificare una campagna
Influencer marketing - Contattare gli influencer
Analizzare i profili degli influencer
Vanity metrics
Analizzare gli insight - Prima Parte
Analizzare gli insight - Seconda Parte
Analizzare gli insight - Terza Parte
Analizzare gli insight - Quarta Parte
La Social Media Policy

GESTIONE COMMUNITY

Community manager
La Social Media Crisis - Case study

EDITING FOTOGRAFICO E PER LE STORIES

App di editing fotografico
App per editare le Stories

CHIUSURA CORSO

Presentazione docente
Frasi ispirazionali Seth Godin

TEST FINALE

Social Media Strategy: Pianificare la Strategia Digitale per Acquisire Clienti

Le recensioni del corso:

Rating 3
1 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 1
2 stelle 0
1 stella 0