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Imparare a comunicare efficacemente per potenziare la motivazione e migliorare i rapporti interpersonali

Sono Cristina Massa, esperta di Soft Skills, soprattutto in comunicazione verbale nel processo di vendita e gestione del sé. Prediligo promuovere una comunicazione consapevole nell'ambito delle vendite e dei rapporti interpersonali all'interno dell'azienda.Congruenza, trasparenza, autenticità. La corrispondenza tra quello che si pensa e si sente e quello che si dice dà alla nostra comunicazione un effetto convincente. Obiettivo del corso “Motivare in Ambito Lavorativo: Le Parole Efficaci con Clienti, Colleghi e Dipendenti” è rendere più consapevoli del proprio stile di comunicazione e quindi migliorare le proprie relazioni.

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online Motivare in Ambito Lavorativo: Le Parole Efficaci con Clienti, Colleghi e Dipendentiè fondamentale soprattutto per chi vuole prepararsi, controllare ed eventualmente correggere il proprio atteggiamento nei confronti dell’interlocutore. Questo percorso formativo mette a disposizione una serie di tecniche e strategie per ottimizzare le proprie competenze, per potenziare la motivazione e l'incisività comunicativa in breve tempo ed in maniera persistente nei rapporti interpersonali con clienti, dipendenti, nel lavoro di squadra e nei colloqui di lavoro. Le dispense ti guideranno passo dopo passo a prendere coscienza del fatto che, se tu riesci a comunicare con gli altri in maniera più consapevole, anche i tuoi interlocutori si apriranno e saranno più ben disposti verso di te. Il programma si rivolge quindi ai manager d’azienda che vogliono migliorare la competenza comunicativa propria e dei loro dipendenti, ma anche al venditore che vuole approfondire la sua abilità di persuasione ed al candidato che si prepara per un colloquio di lavoro e necessita della capacità di mostrare in maniera sintetica ed esaustiva la propria motivazione.  Inoltre Il Corso Online Motivare in Ambito Lavorativo: Le Parole Efficaci con Clienti, Colleghi e Dipendenti permetterà a chiunque di migliorare la comunicazione con i colleghi, assicurando maggior produttività al lavoro di squadra, e di applicare le tecniche comunicative anche nei rapporti interpersonali di natura privata. Dal momento che il programma di questo video-corso nasce per guidare anche chi non si è mai informato sull'argomento della comunicazione verbale, i moduli presentati vanno “crescendo”, nel senso che partono da regole generali sulla comunicazione per passare man mano a tecniche più specifiche e particolari: per ognuna di queste ti offro una spiegazione essenziale seguita da esercizi per assimilarla ed integrarla nella quotidianità e per ottenere il massimo di utilità pratica.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Motivare in Ambito Lavorativo: Le Parole Efficaci con Clienti, Colleghi e Dipendenti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad approfondire l'arte della comunicazione verbale motivante per te e per il tuo interlocutore,

Come utilizzare una comunicazione congruente, trasparente ed autentica che ti permetta di essere sempre vincente nelle situazioni comunicative,

Le tecniche per diventare leader proattivo nei rapporti interpersonali grazie a strategie collaudate e messe a punto per questo corso,

Come guadagnare sicurezza e consapevolezza, con la coscienza di avere costantemente una parte attiva nel processo di comunicazione,

A mediare nelle negoziazioni e nelle situazioni di conflitto utilizzando i mezzi retorici più adeguati.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Materiale didattico del corso Online Motivare in Ambito Lavorativo
Gli elementi fondamentali della comunicazione e loro interazione

INTRODUZIONE ED ALCUNI ELEMENTI FONDAMENTALI DELLA COMUNICAZIONE

Alcuni assiomi della comunicazione
Fonti di interferenza della comunicazione - parte prima
Fonti di interferenza della comunicazione - parte seconda
La comunicazione quadrata

ALCUNI MODELLI

Prima parte - Analisi Transazionale
Seconda parte - Analisi Transazionale
Terza parte - Analisi Transazionale
Tecniche di retorica - prima parte

TECNICHE E STRATEGIE

Tecniche di retorica - seconda parte
Tecniche di retorica - terza parte
La magia della parola
il Feedback
Preparazione di colloqui

PREPARAZIONE DI COLLOQUI

Elevator-Speech
La Comunicazione di genere

UNA FORMA DI COMUNICAZIONE

TEST FINALE

Motivare in Ambito Lavorativo: Le Parole Efficaci con Clienti, Colleghi e Dipendenti

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